Re: programma disegno

PeSte wrote:

> Mi hai incuriosito, ci ho dato un'occhiata e non sembra male....
> proverò a usarlo nei prossimi giorni,

è carino, supporta le guide e i modelli di pagina multipli (vedi icona
piccola in basso a sinistra)
trasforma testi in polilinee, controrni, permette campiture
personalizzate e sfumature di colore...

> anche se sono ben legato a xfig e gimp.... per la grafica vettoriale
> invece cosa usi, sodipodi?

ho tentato, ma attualmente per cose veloci e anche non tanto veloci
proprio questo e mi trovo bene
sodipodi o inkscape sembrerebbe voglia essere il corrispettivo di
Illustrat... e dovrebbe essere il più adatto
ma non mi ci trovo molto... forse è questione di mettersi la e imparare
:-)))

> Già che siamo in tema, devo fare dei disegni di scenari di rete per la
> tesi, qualcuno conosce belle librerie di oggetti del genere? quelle di
> dia non sono granchè, xfig va meglio, ma non sono soddisfatto, ho
> visto dei gran bei disegni in giro... e non voglio cascare nell'odiato
> M$ Visio...

io ho usato sempre OOo, consente il collegamento con le maniglie degli
oggetti e una volta importate un po di immagini
di repertorio puoi ottenere buoni risultati, ovviamente lo schema non
deve essere troppo complesso altrimenti non riesci
bene a gestire le sovrapposizioni dei connettori che usano una logica
tutta loro e poco malleabile

Alessandro