caricamento regole iptables all'avvio.

Ciao ragazzi , vi spiego la mia situazione.

Ho il file con le regole di iptables salvato in /etc/local/bin con il nome
rc.firewall
La mia esigenza è quella di attivare questo file in automatico all'avvio del
sistema.
Mi sono un po' informato in giro e se non sbaglio ho due possibilità per
fare questo:

Prima possibilità.
Copio il file rc.firewall in /etc/rc2.d con il nome S99fw e all'avvio del
sistema il file S99fw viene caricato attivando le varie regole. Un
inconveniente di questo è che dovrei copiare lo stesso file anche per gli
altri run level, per poi rifarlo quando faccio qualche modifica.

Seconda possibilità.
Disporre di uno script da mettere in /etc/init.d che mi fa start stop di
iptables e mi richiama il file esterno delle regole in /usr/local/bin. E'
suff fare così o per questa seconda possibilità?

Sono corrette queste due possibilità?

Non so se sono stato chiaro...ho un po di confusione in merito.
Attendo lumi
ciao