Re: [OT] Petizione affinchè Microsoft Office usi OpenDocument

>Ah beh, ecco perché si deve ricorrere ad una petizione!!!

Appero'!  una multinazionale condotta da squali che, oltre a non adottare
gli standard di mercato, ma addirittura imponendo il "formato non standard",
se la fa sotto davanti a un migliaio di firme raccolte, vede la Madonna, e
si converte ad usare standard veramente standard... ok, dormiro' meglio
stanotte :-)

Stefano: quelli (M$) non badano alle nostre firme, stanne certo :-(
Siamo NOI, (io, tu, tutti) facendo delle scelte, usando ogni giorno un
determinato standard, parlando e convincendo gli altri (es: non mandatemi
documenti .doc perche non li leggo, mandatemi .rtf o .htlh o .txt. Oppure:
il tuo sito e' compatibile solo con IE?, benissimo, io non ci navigo e tu
perdi un cliente, etc.) che possiamo influenzare il mercato.
Ma se ci ostiniamo ad usare programmi non standard (IE al posto di firefox,
Soffice al posto di Soffice, etc) non campiera' mai niente.

M$ ha un grandissimo alleato: l'utonto medio che usa supinamente quell oche
gli viene propinato, senza PENSARE di testa sua... firefox e' MEGLIO di IE
ma non va oltre il 10% nella penetrazione di mercato... utonti, grandi
alleati.

Ciao,
roberto