Re: monitor 19 lcd

> salve ho un monitor 19pollici lcd; sono abituato a fare il login dalla
> console testuale perchè non sempre ho bisogno di X; nel mio portatile
> 14pollici passo il parametro vga=791 per vedere al meglio, cosa mi
> consigliate per questo? vga=xx?

# Morph: 1024x768, 64k color
vga=791

questo e' quello che passo io; per vedere altre configurazioni leggiti
il file /usr/src/linux-2.6.12/Documentation/fb/vesafb.txt . Tieni
presente che in quel file sono indicato numeri in esadecimale (base
16) e lilo vuole (mi pare) numeri decimale (base 10).

> (ho provato X e a 1280x1024 è uno spettacolo)

Gia'!

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/