Re: firewall e router

max <max@maximumdebian.org> scritti il 24/10/2005 18.47.29

> i firewall dei router adsl non sono proditti molto affidabili, inoltre
> non viene mai fatto l'aggiornamento al sw e in poco tempo possono
> divenire vulnerabili ad attacchi mirati.
>
> dal mio punto di vista, molto meglio mettere il router come bridge e far
> fare da firewall ad un server linux.
>
> ciao
> MaX

si ma io il router l'ho preso apposta per non dovermi riciclare un pc come server/firewall
per questo volevo capire cosa era meglio fare con 1 pc ed 1 modem/router adsl a livello di sicurezza
ovvero disabilitare il firewall del router, e fare regole apposite di iptables sul pc desktop oppure tenere su anche il firewall del router...
ciao