Domande su iptables

Ciao, ho alcune domande su iptables:

1#
Nel mio file dove ci sono le regole specificate all'inizio ho specificate
queste regole.

iptables -F
iptables -t nat -F
iptables -t mangle -F

iptables -X

Il "-F" mi fa il flush e cioè mi svuota le catene predefinite, per
intenderci quelle che sono state inserite con il "-P" mentre il "X" mi
elimina tutte le altre catene che ho inserito con "-A".
E' corretto quello che ho scritto?
Nel "-X" devo specificare anche qui le tre tabelle o è suff scrivere
"iptables -X"?

2#
Sempre nello stesso file ho definito queste regole di default

## DEFAULT CHAIN #####
# Imposto le policy per i pacchetti in ingresso bloccando il traffico
iptables -P INPUT DROP
# Imposto le policy per i pacchetti in transito tra le due interfacce
bloccando il traffico
iptables -P FORWARD DROP
# Imposto la policy per i pacchetti in uscita bloccando il traffico
iptables -P OUTPUT DROP
# Imposto la policy per postrouting e prerouting bloccanto il traffico NAT
#iptables -t nat -P POSTROUTING DROP
iptables -t nat -P PREROUTING DROP
## END DEFAULT CHAIN #####

Le ultime due regole riguardano il NAT che devo ancora impostare ma perchè
se lascio attiva la regole "iptables -t nat -P POSTROUTING DROP" la
navigazione e tutto il resto dal firewall linux mi viene bloccata?
Questa regola non dovrebbe centrare nulla con il firewall essento una regola
di nat.

Volevo abilitare solo la navigazione dal firewall linux e basta e allora ho
costruito questa regola

iptables -A OUTPUT -o eth0 -p tcp --dport 80 -j ACCEPT

Perchè solo con questa regola non riesco a navigare?
Se attivo invece
iptables -A INPUT -i eth0 -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT
iptables -A OUTPUT -o eth0 -m state --state NEW,RELATED,ESTABLISHED -j
ACCEPT
tutto funziona.

Mi affido a voi x chiarire questi miei dubbi.

ciao
grazie