Re: Troppi file aperti

> Ad un certo punto azureus si è fermato dicendo "Errore: troppi file aperti".
>
> So che il numero massimo di file che possono essere aperti da
> sistema|user|processo è un parametro del kernel, ma non ho idea del
> modo in cui settare il valore.

dentro /proc/sys/fs trovi file-max e file-nr che, rispettivamente, ti
indicano il numero massimo di descrittori di file disponibili e quelli
utilizzati. se modifichi il primo file, diciamo a 100000 con

# echo 10000 > /proc/sys/fs/file-max

avrai 100000 descrittori totati.

Questa e' una modifica che vale per la sessione corrente: al prox
riavvio verra' persa. Per renderla definitiva devi modificare il file
/etc/sysctl.conf

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/