Re: xserver da remoto

* Sat 08 Oct (18:42), Luca scrive:
> ciao, sto cercando di configurare xfree da remoto...
> putroppo non ho trovato granchè in rete..io vorrei utilizzare due
> desktop virtuali sul mio client in cui in uno ho il client e in uno ho
> il server...
> dove posso trovare materiale?
>
> ho autorizzato il client con xhost +ip_server
>
> ho dato
>    startx -- :ip_server:0.0

Allora, install gdm sia sul server che sui client e configuralo sul
server in modo da avere attivo l'xdmcp (il comando e' gdmconfig).

Poi sui client abilita le connessioni tcp al server x (nel tag Security
di gdmconfig)
Avvia gdm sui client e sul server e quando sui client selezione come
sessione xdmcp chooser

> Mi viene fuori la schermata ma senza niente..solo il mouse...
> non so come far partire xserver sul client..ho installato xdm...ma non
> cambia niente...
> aiuto

Di niente!

> grazie
> lUca

Ciao

		Bigo!

--
The UNIX Guru's view of sex:
unzip; strip; touch; finger; mount; fsck; more; yes; umount; sleep.

         Registered Linux User # 365044
            http://dust.homelinux.org
    Please don't send me any Micro$oft attachments!