[OT] Re: IDE Java

Ciao
conosco sia eclipse che netbeans.

Netbeans e'ottimo per l'integrazione con ant, attualmente sta' sviluppando un modulo per il profiling delle applicazioni.

Eclipse e' velocissimo. Utilizza una interfaccia mista java-ambiente per la visualizzazione delle finestre (per linux esiste in 2 versioni). L'estensione efficiale per lo sviluppo di applicazioni j2ee e' impressionante.

tutti e 2 sono esosi di memoria. Sul portatile con xp (sigh), eclipse, tomcat aperti arrivo tranquillamente a occupare tutta la ram disponibile e se devi accedere al db..... :-(

li ho provati sotto linux, non esistono grossi problemi.

Personalmente utilizzo eclipse soprattuto per la velocita' nel ricreare lo schermo, ma anche per l'abitudine a certi tool presenti (il refactoring e' ottimo).

ciao
daniele

vincenzo wrote:
Salve a tutti,
avrei bisogno di una IDE Java e volevo sapere quale mi consigliate, tra le varie a disposizione vedi Eclipse o NetBeans o altro ancora. Vorrei inoltre sapere se esistono dei repository debian per poterne ottenere direttamente i pacchetti debian.
Grazie e ciao.

Sponsor:
Libri e CD musicali nuovi con sconti dal 60 all'80%!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=814&d=3-10