Re: Supportato da linux ma non da debian

Il 2 Oct 2005 alle 18:40 Davide Corio immise in rete
> Il giorno dom, 02/10/2005 alle 17.39 +0200, Leonardo Boselli ha
> scritto: > Sulla confezione bene in evidenza c'èra il pinguino
> indicando che la > periferica è supportata. > da linux si, ma da
> debian no, visto che il supporto è solo sul kernel > corrente, ovvero
> dalle 2.4.31/2.6.11 .
> Anche mia scheda wifi era supportata da Linux :)
> Già...ma solo dalla sottoversione del kernel 2.4.20 che usava una
> vecchia RH :((
> Se i vendor rilasciassero i sorgenti non ci sarebbero problemi :(( --

nel mio caso è diverso: il supporto c'è a livello di soergenti, ma sono
stati inseriti solo a partire da versioni di kernel successivi a quella
presente in sarge.
quello che manca su debian è una opzione di consentire di aggiungere
moduli per periferica senza ricompilare il kernel.
è brutto, ma mi piacerebbe che col cd della periferica oltre ai driver
binari per windows e al link dove trovare i sorgenti per linux, ci fossero
sorgenti e binari per tutti i vari sistemi supportati (che poi sono solo
windows XP, windows 2000 e Linux). così come hanno messo le patch
per poterlo usare windows2000 che gli impediva di mettere anche le
patch per linux ?
--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333