Re: Ricompilare paccetti con opzioni diverse

Il giorno ven, 30/12/2005 alle 00.21 +0100, Hugh Hartmann ha scritto:

> E' sempre quello che affermo da un po' di tempo! ..... :-)
>
> In fondo il "cuore" del sistema di gestione dei pacchetti e' sempre dpkg
> ... :-)

Sono d'accordo che dpkg e` ottimo, ma esiste anche apt-get ;)

apt-get source --compile nomepacchetto

Scarica il pacchetto, lo decomprime, verifica le dipendenze di
compilazione e crea i pacchetti deb.
Se mancano dipendenze non le risolve automaticamente, ma da` la lista di
cosa gli serve (da installare con apt-get install)

Bye.

--
Alessandro Pellizzari