Re: Installer Debian: "supporto non partizionabile"

"paolo ---" <bischero_fm@lycos.it> scrisse:

> Ciao a tutti, vi premetto che ho già installato una Debian con pieno
> successo. 0 Con gli stessi cd sto provando ad installare Debian su un
> portatile DELL: Inspiron 9300, ma arrivato il momento di
> "Partizionare i dischi" l'installer si blocca appena parte per
> rilevare le partizioni e mi dà questo messaggio:
>
>                             supporto non partizionabile
>         verificare che il disco rigido sia collegato alla macchina
>
> Spero che non sia grave e che possa installare linux.

Alcuni report[1] lo danno per funzionante.
Probabilmente se stai usando un installer della sarge, ha problemi a
riconoscerti il controller sata.
Se devi proprio usare sarge, un'opzione sarebbe quella di usare un
kernel recente ricompilato appositamente[2] per quella macchina.
Se invece ti va bene anche una testing o unstable, prova ad usare un
installer più recente[3], e penso che funzionerà.

Ciao, Luc@

[1] http://fluffi.info/inspiron9300/single/
[2] http://fluffi.info/inspiron9300/single/.config
[3] http://www.debian.org/devel/debian-installer/

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno
: :'  :   The Universal O.S.    | luca.br(AT)uno.it