[progetto debian] partecipare come non-sviluppatore?

Ciao,
mi piacerebbe partecipare in qualche modo al progetto debian,
che "sposo" per la sua filosofia "sociale".
Non sono uno sviluppatore ma un semplice utente-base.
Posso tradurre (dall'inglese), editare pagine web, cercare, raccogliere e
strutturare informazioni.
Sono particolarmente orientato all'accessibilità e alla comprensibilità
della conoscenza (e in generale delle risorse).

Mi piacerebbe anche trovare qualcuno che mi faccia da guida per
la mia autoformazione linux-debian... tipo "prima impara questo e quello,
studiati questo manuale, ecc.",
da "consultare" 1 max 2 volte alla settimana solo per orientamento...
E' possibile qualcosa del genere?

Grazie mille comunque!

Michele