Re: [IPER OT] Openoffice

Salve ragazzi,
scusate per l'iper OT eheheh.

Devo gestire delle liste di ip con open office.
Uso il foglio di calcolo con cui mi trovo bene. Il problema è che quando vado ad inserire un ip in una cella tipo 345.234.34.555
(inventato) oO mi toglie i '.' cosi mi ritrovo con 34523434555.
Perchè? Forse per il fatto che vede il '.' come delimitatore delle
unità e non gli piace?? Sapete come disattivarlo? E' odioso!!!

Imposta il tipo di cella come testo e non dovrebbe più succedere

ciao,

Dovevo importare (copiare e incollare) una lista di ip dal !!notepad!!.
Ho fatto come avete detto:

ho selezionato le celle interessate e messe a solo testo, ho incollato gli ip ma niente, gli è stato tolto il punto.
Allora ho riguardato il formato delle celle. Le aveva rimesse a numero!!!!
Le ho nuovamente rimesse a testo e fortunatamente essendo tutti i 64 ip che ho incollato della stessa classe ho fatto
Cerca e sostituisci xxxyyy* con xxx.yyy. e ha funzionato.

Noiosa sta cosa comunque, è come se cercasse (anzi probabilmente è proprio cosi) di formattare automaticamente le celle.
Questa automatizzazione però in dosi eccessive è noiosa!!!

Cmq grazie di tutto ragazzi

Saluti

Gianluca