Re: emacs, gnus, leafnode e postfix

On 28/12/05, Paolo Sala <piviul@riminilug.it> wrote:
> Alessandro Ciorcalo scrisse in data 28/12/2005 16:10:

 Non chiedo info specifiche sui diversi backend

> Parli della casella email? Il formato dovrebbe essere mbox. Altrimenti
> non ho proprio capito backend di che cosa...

si, gnus permette di memorizzare la posta e i newsgroup in diversi
formati,  parlo della casella email...

> La gestione dei log viene gestita da syslog che può inviarli via email.
> Vedi tu se è il caso. Se fosse un desktop con la rete sempre attiva
> potresti fare il forward ance ad un altro indirizzo di posta. Comunque
> la configurazione di come gestire la posta è dettata da exim4 che è
> l'smtp di default di debian.

grazie per l'informazione

> non so nemmeno cosa sia leafnode.

leafnode è un server news, può essere usato anche in locale, infatti
lo sto usando per scaricare i messaggi e ho indicato a gnus di
leggere i newsgroups da localhost.

Ciao,
Alessandro