Re: telefono voip usb

On 23/12/05, Alessandro Ciorcalo <a.ciorcalo@gmail.com> wrote:
> Ciao a tutti e auguri di buon natale,
> mi hanno regalato un telefono usb voip V-Talk UP-1000,
> nel cd allegato ci sono i drivers per windows ed è indicato per
> l'uso con skype, sto cercando di capire se esistono drivers che
> mi consentano di usare il telefono con debian gnu/linux.
> Leggendo sul sito di skype ho trovato le specifiche delle api
> pubbliche di skype ma nel mio caso mi serve un modo per
> interagire con il telefono.
>
> Qualcuno mi sa dare informazioni? Nessuno ha lo stesso
> tipo di telefono? Ogni indicazione è ben accetta.

Correggo il tiro,
ho appena scoperto che, anche senza i drivers del telefono,
il sistema riconosce il telefono VOIP come /dev/dsp1, pertanto
posso fare una chiamata usando il tastierino di skype.
Questo è sufficiente per usare il telefono.

Volendo approfondire il discorso:
servirebbero i drivers del produttore per interpretare i segnali
della tastiera del telefono e tradurli in comandi da inviare a skype
(questo è quanto accade sotto windows),
evidentemente questo è reso possibile dalle API pubbliche di skype.
Ora chiedo a voi: se esiste un modo per "leggere" i segnali inviati
dal telefono? Se riuscissi a fare questo potrei tradurli associandoli
alle API di skype per interagire con skype oppure le API di qualsiasi
altro programma VOIP oppure ancora con qualsiasi altro programma.

Indicatemi la strada...
Alessandro