Re: hardware giusto per Debian

On Monday 19 December 2005 21:59, Goldrake wrote:
> ciao e grazie a quanti hanno risposto:
>
> ottime notizie, penso di orientarmi su intel, sempre marco:
>
> il mio budget è quello, ma pensavo di orientarmi sul socket 775, ed allora
> chiedo: ha senso orientarsi verso questa novità o è solo prurito
> tecnologico?

IMHO, qualsiasi processore tu decida di prendere, prendi il socket "più
grande", poichè di sicuro sarà più longevo, vedi ad esempio il socket 754 per
i processori AMD, non ci sono più processori di ultima generazione che lo
usano.

> qui credo di aver capito che (visto che non ho grandi pretese)  + o - l'una
> vale l'altra. il budget previsto è nell'intorno sinistro di 50 euro :-)

beh, se proprio devi spendere soldi IMHO è meglio spenderli per qualcosa che
funziona senza troppi problemi, quindi, se trovi una ati 9200 prendi quella
senza esitazione, dato che funziona egregiamente con i driver liberi,
altrimenti è meglio una nvidia.

ciao
francesco

--