Re: hardware giusto per Debian

On Mon, Dec 19, 2005 at 04:21:29PM +0100, Marco Valli wrote:

> La mia P4P800SE funziona benissimo (CPU Intel su chipset Intel è _quasi_
> sinonimo di stabilità)

> Di primo acchito e da soddisfatto possessore di un Pentium 4 3.0 direi
> AMD, ma dipende _quanto_ vuoi spendere.
quindi meglio amd
> [...]
> quest'ultimo: scalda e consuma di più, è vero, ma il consumo maggiore
> significa una differenza sui 4-5 euri a bimestre, mentre cambiando il
> dissipatore (io misi un Cooler Master da 12 euri) il rumore diminuisce
> drasticamente e le temperature pure (questa estate, con quasi 40° in
> casa, in full load non ho mai superato i 60°, mentre ora mi fermo sui
> 52). A suo favore, il P4 ha l'hypertreading (che attivi usando un
> kernel per multiprocessore): la macchina con più applicazioni aperte
> (come è mia abitudine) è _decisamente_ più reattiva di un A64, ho
allora meglio p4? non capisco. sopra affermavi il contrario!
cosa intendi per più applicazioni aperte? più applicazioni identiche o
che so, openoffice, un player mp3, un browser ecc. (è la normalità,
poi). mi sembrava di aver capito che l'hyperthreading dave dei vantaggi
sulle applicazioni dal comportamento "prevedibile", tipo encoding e
simili e non nel tipico uso desktop. ma forse avevo capito male
(d'altronde sto usando un pc del 2000 con un athlon 800).
ciao
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: AC0F8801