Re: hardware giusto per Debian

On 12/18/05, Goldrake <1374037@aruba.it> wrote:
Ad esempio:
* schede madri con SATA, LAN e Audio integrati?

io ho una asus p4p800 deluxe. chipset intel, sata integrato con raid ide e raid sata, lan, audio 5.1 ecc...
va una meraviglia, devi solo impostare il bios per il sata su compatible mode. Non è silenziosissima il mio case perchè ci girano dentro 3 ventole da 8cm, fai tu...

** meglio Intel o AMD dal punto di vista del calore e rumore prodotti?

il mio p4 3ghz sta sempre intorno ai 45-50 ° C quindi la ventola non è mai fastidiosissima, ma neanche troppo silenziosa.
se hai necessità di tenerlo nella stanza dove dormi allora ti consiglio vivamente il raffreddamento a liquido

* schede video: ati o nvdia ?

nvidia geforce non mi ricordo cosa con 128 mb di ram. una meraviglia.
p.s. un consiglio personale mettici almeno un gb di ram (almeno se sviluppi, lavoro, vedi dvd va tranquillissimo!)
ciao fabrizio