Re: Ho perso il file di status di apt

On Saturday 17 December 2005 21:43, Gollum1 wrote:
> mi si è corrotto il file di status di dpkg, l'ho cancellato
> direttamente, ma non sapendo come far ripartire apt ho provato a
> ricrearlo con touch...
>
> ora apt parte, ma mi dice che praticamente non ho installato niente nel
> sistema...
>
> come posso fare per ricreare il file di status corretto?
>
> TNX & Byez

Su un'installazione standard c'è uno script che viene eseguito
giornalmente da cron (/etc/cron.daily/standard) che fa un backup di
alcuni file importanti per il sistema. Puoi trovare una copia del
file /var/lib/dpkg/status in /var/backup/dpkg.status.0, assieme ai backup
dell'ultima settimana.

Saluti.

alfredo