Re: Non fa + il boot!! [era 'Arrgh!!! Aggiornamento kernel con apt... ']

Alle 23:48, venerdì 16 dicembre 2005, Vinz486 ha scritto:
> Ok, sono riuscito a fare il boot da cd con system rescue cd che,
> mitico, mi ha startato gli array.
>
> Ho il mio disco di boot montato in una dir: ora che faccio? Non sono
> esperto della fase di boot di debian? Qualcuno saprebbe aiutarmi e
> dirmi cosa controllare?

è un problema di cui si è già discusso in lista nei giorni precedenti... si
tratta praticamente di cancellare e ricostruire il file initrd relativo a
quel kernel...

io ho risolto restartando con un kernel precedente (vero che tieni sempre
almeno due versioni del kernel?), puoi partire anche in safe mode, così non
perdi tempo a caricare tutto...

una volta che la macchina è attiva, cancella il file:

/boot/initrd.img-2.6.14-2-686

poi con il comando:

mkinitrd /boot/initrd.img-2.6.14-2-686 2.6.14-2-686

ricrei l'immagine... a questo punto restarti la macchine... et voilà... tutto
in ordine...

Byez
--
Gollum1