Non fa + il boot!! [era 'Arrgh!!! Aggiornamento kernel con apt... ']

Dopo l'aggiornamento del kernel con i risultati che ho descritto (cf.
messaggio in oggetto), al riavvio non riesco + a fare il boot.

Va in kernel panic dopo l'errore:

Kernel requires old modprobe, but couldn't  run modprobe.modutils: No
such file or directory.

Dopodichè mdadm non trova i device e... puf... si ferma lì.

Io non capisco, ho sempre tenuto il sistema in ordine (Sarge) non ho
mai pasticciato con dipendenze e sw installati, ho sempre usato il
repository ufficiale e ora, dopo un aggiornamento, non mi parte più?

Come lo sistemo ora?

--
PicoStreamer - the real WEB live streaming software
vinz486.com