Re: apt-get punto di ripristino

Alle 23:05, martedì 13 dicembre 2005, Gollum1 ha scritto:
> ti segni la data in cui hai fatto questa operazione, nel momento in
> cui dovrai fare il downgrade, dovresti inserire come unico repository
> uno di quelli che copiano la situazione dei repository a diverse
> date, avevo letto in lista che ce ne sono alcuni, ma non mi sono mai
> preoccupato di trovare il loro indirizzo...

Stai parlando di snapshot?

http://snapshot.debian.net

Non so quanto sia affidabile snapshot (non ho mai avuto l'occasione di
provarlo e speriamo non accada), ma se funziona bene basta inserire due
righe nel source.list aggiustare /etc/apt/preferences e ti rifai tutti
i ripristini che vuoi, anche solo per divertirti. :-)

Se snapshot non va bene, come suggerito già prima, potresti pensare ad
uno script ben fatto che ti possa salvare la lista dei pacchetti
installati prima di fare un upgrade e magari due volte al mese (dipende
un pò dalla cache dei .deb) far masterizzare tutti i pacchetti
installati su un dvd+rw, cancellandoli poi con un clean. Il tutto
affidato a cron.
Facile a dirsi....