[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: OOo numerazione titoli



dixie ha scritto:

Il giorno 29/nov/05, alle ore 22:35, Davide Prina ha scritto:

c'era un'analisi ben fatta che mostrava queste differenze ... però non trovo più il link


Non so se è la stessa ma c'é una analisi (benchmark) su questo sito

http://blogs.zdnet.com/Ou/?p=119

Interessanti sono però le risposte date da molti utenti della mailing list (un vero e proprio flame :-) )

veramente io ho detto ben fatta.
Questo tizio è famoso per usare esempi impropri.
Se non ricordo male avevo letto che nella ditta dove lavora usano fogli excel per contenere migliaia di righe e colonne ... in pratica usano excel come un database.

In generale è possibile fare il confronto tra due prodotti e far si che vinca quello che si sceglie a priori ... basta adattare l'hardware e il software in modo che uno abbia prestazioni migliori rispetto all'altro e fare i test, anche test senza senso, per cui il prodotto che *deve* vincere ha prestazioni migliori.

Sempre se non ricordo male puoi prendere le due suite per l'ufficio e abilitare per entrambe il controllo ortografico automatico durante la digitazione. Se ora apri un documento di testo un po' lunghetto (qualche migliaia di pagine) avrai risultati totalmente differenti da quelli mostrati da Ou. Questo caso è più realistico perché chi scrive un libro non deve essere costretto a farsi un file a parte per ogni capitolo (come costringe o costringeva ms-office ... pena crash e perdite dati), ma può voler tenere tutto su un file unico (se non ricordo male con write ci volevano pochi secondi, mentre con word ci volevano un bel po' di minuti per aprirlo ed eseguire il controllo ortografico). Per quanto riguarda write posso confermare ... io l'ho usato per aprire file anche superiori alle 10.000 pagine e pieni rasi di stringhe non riconosciute corrette dal controllore ortografico e il tutto è quasi immediato. Word non l'ho.

Il test che indicavo era una risposta ad un altro test sponsorizzato da microsoft che mostrava come ms-office era avanti anni luce rispetto a OpenOffice.org 1.x ... il contro test, fatto molto bene, metteva in evidenza che non era così e che la differenza era minima, anzi per alcune cose era migliore OOo.

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://sourceforge.net/projects/linguistico
Conoscere il TC: http://www.no1984.org
Strumenti per l'ufficio: http://it.openoffice.org
Sistema operativo: http://www.it.debian.org
Browser: http://www.mozilla.org/products/firefox
Client di posta: http://www.mozilla.org/products/thunderbird
Linux User: 302090: http://counter.li.org
--
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo di posta a chi usa
outlook: non voglio essere invaso da spam



Reply to: