R: Server di Backup

>Se si utilizza Linux come Backup Server di una rete mista, a questo
>punto si è per forza costretti a creare una partizione Fat32 giusto ?
Sbagliato.

>Nel senso che per i backup di macchine linux nessun problema, ma per le
>macchine XP c'è il  problema NTFS che per il backup non crea
>controindicazioni, ma in caso di restore la copia da Linux a Ntfs
>potrebbe dare problemi. Quindi si potrebbe risolvere creando per questi
>backup una partizione Fat32. E' un ragionamento corretto o esistono
>altre strade affidabili ?
>grazie
Si, esistono.
Istalla SAMBA che fa da file server: il tuo client "parla" con samba che a
sua volta "parla" con l'hard disk del file server.
Poiche' samba fa da "traduttore" delle richieste del client, il tipo di
filesistem usato sul fileserver e' ininfluente... comunque, consiglio
reiserfs, come ho fatto sul mio fileserver samba/reiserfs/raid1 :-)
Roberto