Kmail e troppi messaggi da archiviare

Ho ormai qualcosa come 14/15.000 email in kmail. Sono in buona parte messaggi
della lista che non vorrei cancellare perchè molto utili per trovare
informazioni, molte delle quali non mi servono a nulla oggi, ma spesso mi
servono "domani", quando mi si presenta un problema di cui si è discusso in
lista in precedenza. Avere queste risorse a disposizione mi permette di
evitare di rompere le pelotas alla lista ogni due secondi. Per questa ragione
non vorrei eliminarli. Ma non so come archiviarli in modo da poterli
recuperare se ne ho bisogno. la mia cartella mail è ormai oltre 100 MB e a
volte quando faccio ricerche per argomento rallenta parecchio. Esiste un
sistema di archivio comodo per alleggerire Kmail senza perderle?

Grazie
Matteo