Re: addio mp3 :(

Alessandro Ciorcalo ha scritto:

In Europa i brevetti software NON sono riconosciuti? Ma stiamo parlando
della legge che è stata bocciata al parlamento europeo la primavera scorsa?

da quel poco che ho capito la situazione è più o meno questa: in Europa la normativa vigente non è molto chiara, anche se in teoria dovrebbe dire che i brevetti sul software non sono validi. Il problema è che legislazioni differenti la interpretano come vogliono e quindi ci sono posti dove i brevetti sul software vengono ritenuti validi ed altri dove non vengono ritenuti validi.

La proposta di legge è stata bocciata con il concorso delle due parti: chi voleva i brevetti sul software e chi non li voleva. Da quello che ho capito ognuna delle due fazioni era riuscito ad inserire parti "a loro favore" ed ognuna delle parti aveva paura che la controparte avesse i numeri per rendere validi/non validi i brevetti sul software e così alla fine tutti hanno deciso di votare contro.

Le ultime news:
http://wiki.ffii.org/SwpatcninoEn

altri siti (però tutto è fermo a poco dopo la bocciatura della legge):
http://swpat.ffii.org/log/news/index.en.html

Ciao
Davide

--