Re: apt-get dist-upgrade: Dov'è finito k3b???

Alle 20:23, martedì 22 novembre 2005, PeSte ha scritto:
> Ciao
> Oggi, in preda a un raptus da abitudine, ho scritto ist-upgrade, e mi
> sono accorto che un po' di pacchetti sarebbe disposto ad ggiornarmeli,
> un altro po' li installerebbe ex novo, e un po' (ovviamente i +
> importanti:-() li rimuoverebbe. Ora mi chiedo: come faccio a dirgli solo
> di aggiornare alcuni pacchetti (quelli che aggiornerebbe) e basta (così
> non cancella quelli che vuole cancellare)? ho provato a dare un apt-get
> upgrade nomepacchetti, ma pretende di fare anche le rimozioni e le nuove
> installazioni.....

Solitamente in questi casi preferisco andare con synaptic,

e faccio un procedimento a passi successivi, prima di tutto un upgrade
semplice semplice, senza togliere nulla, senza aggiungere nulla di nuovo...

poi vado nella lista di quelli aggiornabili e comincio a selezionarne uno alla
volta, ogni volta che gli dico di marchiarlo per aggiornarlo, mi dice che
cosa aggiunge e che cosa toglie...

quindi come secondo passo seleziono solo quei pacchetti che aggiungono me non
tolgono nulla...

poi al terzo passo controllo quei pacchetti che tolgono qualcosa per
sostituirlo con una nuova versione...

ed alla fine controllo quelli che tolgono cose in modo massiccio e
indiscriminato... valuto se si tratta di pacchetti di cui ho bisogno,
altrimenti aspetto per un altro po' di tempo...

e devo dire che in questo modo sono riuscito a passare indenne anche nel
cambiamento di kde dalla 3.2 alla 3.4....

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?