Re: (forse OT) router e problemi ftp

Carlo Agrusti <carlo-ag@libero.it> scritti il 15/11/2005 11.26.29

> Sul mio le schermate sono diverse come grafica, ma le opzioni ci sono
> tutte. Detto ciò, temo di non poterti aiutare molto di più ma una
> traccia forse te la posso dare: prova a telnet-are usando come passwd
> quella che hai impostato nella interfaccia web, e ti ritrovi dentro un
> sistema linux che usa iptables per il firewalling. Magari così riesci a
> capirci qualcosa in più.

ho provato i vostri consigli, il router ha il firmware aggiornato, ma
nonostante la guida che ho trovato si riferisca ad esso (D-Link 504 T) ho
una diversa interfaccia web, molto più scarna. Per esempio, se vado in
opzioni avanzate del firewall, non riesco a scegliere le porte da aprire,
l'unica possibilità che mi dà è fare una DMZ ma non mi sembra faccia al
caso mio, vorrei aprire solo la ftp per il mirror di marillat e 2 altre
porte per il p2p;
non riesco proprio a capire dove mettere il becco...per quanto riguarda il
telnettare non capendo molto di networking non vorrei incasinare il
router-gateway
se invece disabilito il firewall del router e mantengo il nat mentre
invece il firewall lo faccio a livello di pc? Ovvero uso firestarter da pc
desktop e il router funziona solo da nat mi cambia qualcosa a livello
sicurezza?
ciao e grazie