Re: /etc/suauth

Daniele Melosi ha scritto:

> serve per fare su agli utenti digitando la propria password
Questo lo so. Intendevo, dato che i files passwd e shadow sono sufficienti
per quel che vuoi fare tu, a cosa serve avere un altro file?

> non e' buona norma far lavorare gli utenti con i privilegi di root !!!
Infatti non è ciò che suggerivo. Dicevo di creare un nuovo utente con uid =
0 per ogni utente che deve poter diventare root!

> Quello che hai scritto fra parentesi non e' corretto (vedi parametro -u
> di useradd)
Senti, non ho capito se chiedi aiuto o se sei qui a fare il processo a chi
ti aiuta. Il parametro -u non basta! Prova ad usarlo con il valore 0 e
vedrai cosa ti risponde useradd! La prossima volta, prima di assumere
l'atteggiamento da saputello, verifica le tue informazioni.

> e poi si chiama UID (= userid) non ID.
Oh scusa, mi sembrava abbastanza chiaro di cosa stessi parlando, non pensavo
di dover presentare una tesi! Se il fatto che la gente cerca di aiutarti ti
infastidisce tanto, perché chiedi?