Re: Da DVD a file separati: editing video per newbie

On Fri, 18 Nov 2005 07:55:46 +0100
Sandro Tosi <matrixhasu@gmail.com> wrote:

> a parte le differenze tecniche (che mi dicono un po' poco...), l'unica
> cosa importante e' che gli utenti windows possano aprire un xvid senza
> dover fare salti mortali, come installare altri codec o roba simile:
> e' possibile o no ?

Direi di sì.
Comunque la cosa principale è che in linux il codec divx non è più
supportato da anni (ormai è considerato obsoleto, anche se è ancora
scaricabile)ed è rimasto anni luce indietro rispetto al xvid,
che invece, sempre per linux, è alla versione attuale (essendo a
sorgenti liberi).
Filmati codificati in xvid si posso tranquillamente leggere dovunque.
l'importante è che hai installato tutto l'occorrente, cioè i codec
adatti, ma questo vale per qualunque codifica decidessi di usare.
Se in windows hai installato uno di quei pack (tipo "k-lite codec
pack") hai sicuramente tutto l'occorrente per leggere praticamente
qualunque formato.
Spero di poterti essere stato di aiuto.

ciao
Luigi

~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*
Io sono
lo sbaglio, il momento di confusione, l'inopportuno

		Non sono niente.
	      Non sarò mai niente.
	Non posso volere d'essere niente.
A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.

					F. Pessoa

http://mail.yahoo.it