dvd corrotto? (era dvd non si monta)

la situazione precedente era : un dvd riscrivibile, scritto con il pcA in ubuntu con nerolinux, non si montava sul pcB con sarge; avevo imputato il problema a sarge, ma non era così : lo stesso dvd si montava e leggeva in pcB con sarge (scusate l'abbaglio); comunque, sul pcB (quella con solo sarge), riesco a montare un secondo dvd, scritto sempre con pcA -ubuntu -nerolinux, a differenza del primo dvd, che non si monta (nautilus me lo vede vuoto). Alla fine, dato che il pcB non ce l'ho più (a riparare), vorrei capire cosa è successo; fermo restando di provare a leggere il dvd difettoso su una terza macchina, vorrei sapere se ci sono dei tool per indagare il contenuto del dvd, cosa manca o cosa è andato storto; non riesco a pensare a un difetto del drive, o a incompatibilità tgra drive e supporto, in quanto la scrittura è stata fatta su due dvd identici, con la stessa macchina, s.o. e programma. Vorrei poi informazioni riguardo la possibilità di effettuare multissessioni con k3b o altri software, vorrei poter abbandonare nerolinux, anche se gli sono grato per avermi risolto ben più di una situazione...
grazie, saluti

confrey

--

confrey

Linux Registered User #240359 Linux Registered Machine #133789