Re: Driver video NVIDIA

Il giorno mer, 16/11/2005 alle 02.27 +0100, Alessandro Ciorcalo ha
scritto:

> Leggendo  questo thread mi viene in mente che da quando ho installato
> i drivers per la mia nvidia fx5200 su kernel 2.4.27 non ho mai
> verificato se li sto effettivamente utilizzando ma... non so come
> fare? Come faccio a sapere se sto usando il driver nvidia o nv? E'
> sufficiente leggere "nvidia" tra i moduli riportati da lsmod? E allora
> come accedo alle funzioni offerte dalla scheda video?

Se non li stai usando e non te ne sei accorto, significa che non ti
servono a niente i driver binari.
Ti conviene usare quelli opensource di X, che sono molto piu` stabili e
compatibili.

Se ti serve il 3D, ti basta lanciare un'applicazione 3D per vedere la
differenza (da 10 a 300 fps si vede a occhio).

Bye.

--
Alessandro Pellizzari