Cuffie su uscita aux di Soundblaster PCI 128

Buongiorno,
vorrei collegare le cuffie con microfono alla scheda audio in oggetto
se possibile contemporaneamente alle casse, in modo da tenerle sempre
collegate. In questo post

http://groups.google.it/group/it.comp.hardware.schede-audio/msg/c7f32ca6295ed166?hl=it&;

Si fa riferimento ai drivers kxProject che permetterebbero di
collegare le cuffie al jack ner (quello aux), sarebbe una soluzione
che fa al caso mio ma il software in questione è per Windows. Io uso
Debian Sarge e vi chiedo se è possibile fare una cosa simile.
Attualmente in alsamixer posso regolare la potenza del canale aux ma
non sento nulla, probabilmente manca qualcosa? Come posso fare?

Grazie per l'attenzione,
Alessandro