samba non mantiene l'utente e i permessi

Ciao a tutti, ho un problema che si sta verificando ultimamente sui permessi di files gestiti da Samba. Ho installato sulla mia distro Samba 3.0, configurato l'utente roberto e quando vado dal sistema client (Mac) a copiare sul server samba un file per esempio pippo.txt me lo registra con questo utente:

-rwxr--r--   1 nobody  nogroup  2837 set 10 15:05 pippo.txt*

io vorrei che il proprietario fosse roberto (come quello che viene usato in fase di autenticazione).
Ho impostato (lato server naturalmente) questa direttiva a smb.conf:

[Roberto]
   comment = Roberto
   path = /home/roberto/
   valid users = roberto
   public = no
   writable = yes
   printable = no
   create mask = 0765

ma come si vede anche sui permessi 765 con corrispondono, dovrebbero essere -rwxrw-r-x

Grazie per possibili indizzi,

Robert