Re: [OT] Petizione affinchè Microsoft Office usi OpenDocument

paguaro@fastwebnet.it wrote:

>Ti faccio un esempio: PDF. e' un formato diventato libero. chiunque puo'
>realizzare un PDFwriter basta che segue le specifiche Adobe.

fino a un certo limite forse, vedi questione su protezioni dei PDF
sennò non si spiegherebbe questo
http://www.foolabs.com/xpdf/cracking.html e altri documenti analoghi nel
sito

cmq Adobe ha scritto PostScript che è l'eleganza pura per un linguaggio
di descrizione
della pagina, il PDF è solo una aggiunta di qualche feature di
abbellimento al PS per
conto mio

>Quello che si deve imporre e' rispettare il formato, se si inseriscono delle

sbagliato, io voglio semmai che venga adottato un formato aperto
volontariamente, allora mi fido
non per un obbligo...

posso far pressione a un produttore di hw perché rilasci le specifiche,
questo si, ho firmato anche io
delle petizioni per questo ma non per il formato che "Dovrebbe" usare il
programma che non ho e non voglio usare
perché posso farne a meno

Alessandro