Re: Speedtouch USB, udev e nuovo kernel

On Mon, 24 Oct 2005 14:16:23 +0200
Felipe Salvador <felipesalva@tiscali.it> wrote:

> Ciao Andrea
> Io ho il tuo stesso identico modem speedtouch rev 0 e sono passato
> tra l'altro proprio due giorni fà a quel metodo per farlo funzionare
> mentre prima utilizzavo il pacchetto speedtouch con il relativo
> demone. Col kernel 2.6.12 di debian non ho incontrato problemi, udev
> (a detta della guida e poi comunque sperimentato su ubuntu) DEVE
> essere v 070 per problemi relativi alla v 060 che se usata non
> permette il corretto funzionamento del modem (su ubuntu ho installato
> il pacchetto 070 debian per risolvere).

hai usato il vecchio file mgmt.o che usava modem_run?

> Sei sicuro di aver configurato bene linux come suggerito sul sito?
> http://www.linux-usb.org/SpeedTouch/LFS/index.html

si ho seguito anche quella guida, colto dalla disperazione, e continuo
a ottenere un errore del tipo firmware 1 non trovato o simili.

> Io i firmware li ho messi in /usr/lib/hotplug/firmware
> ma non credo che questo c'entri molto col tuo problema.

idem

> Io non ho toccato assolutamente nulla per quanto riguarda script & Co

beh, consiglia di modificare uno script:

Now (still as root) edit udev's rules configuration file.
Open /etc/udev/rules.d/25-lfs.rules with a text editor and add this
line. ACTION=="add", SUBSYSTEM=="firmware", RUN
+="/sbin/firmware_helper"

ma ho provato sia con che senza quella modifica e non cambia nulla

> Boh, forse tu usi udev da unstable? io ho questo:
> udev/testing uptodate 0.070-2

uovobw@electricsheep:~$ dpkg -l | grep udev
ii  udev        0.071-1        /dev/ and hotplug management daemon
uovobw@electricsheep:~$

Per ora ho risolto usando il malefico e deprecato modem run, ma non
riesco a capire come mai tutti sti problemi.

Grazie!
ciao
--
	 Andrea Lusuardi aka UoVoBW