Script per eliminare prima pagina

Dovrei eliminare la prima pagina derivante da un programma.
Questa pagina contiene sempre una riga di trattini e basta, poi nella seconda troviamo il testo da stampare.
In pratica la prima pagina è così :
Come posso fare uno script per eliminarla e far partire la stampa dalla seconda pagina ? A proposito non ho problemi che mi parta subito la stampante in quanto già ora la stampa è prodotta da un server red hat su una stampante virtuale e poi viene passata ad un server debian che elabora la stampa per modificare il carattere con enscript.
Ciao
pac