Re: flash su firefox

Marco Giusti ha scritto:
On Tue, Oct 11, 2005 at 08:54:54PM +0200, Davide Prina wrote:

La licenza d'uso impone delle cose che secondo me non sono accettabili ... o almeno io non voglio accettarle

per esempio? sono pigro e siccome non ho flash su ppc non leggerò mai
la licenza, solo per ripicca

http://www.macromedia.com/it/shockwave/download/license/desktop/

Faccio una piccola panoramica:

**************************
2.b
L'utente accetta che Macromedia effettui in qualsiasi momento, con ragionevole preavviso, un controllo per accertare che il Software sia utilizzato in conformità a questi termini. Nel caso in cui si accerti un utilizzo non pienamente conforme ai termini del presente Contratto di licenza, l'utente è tenuto a rimborsare Macromedia di tutte le spese ragionevoli sostenute per tale controllo, fermi gli ulteriori ed eventuali altri obblighi derivanti a carico dell'utente da tale inadempienza.
**************************

solo questa è una cosa per me non accettabile. Io devo dare accesso completo alle miei macchine a Macromidia?

Poi leggendo altre regole si nota che è difficile non trasgredirle (in teoria Macromidia si potrebbe dedicare a fare questi controlli ed incassare da ogni utente un tot di soldi):

***************************
2.a
L'utente può installare e utilizzare il Software su un singolo computer desktop o laptop che esegue un Sistema operativo autorizzato. Non sono consentiti la condivisione, l'installazione o l'utilizzo simultaneo su diversi computer della licenza del Software.
***************************

cos'è un sistema operativo autorizzato?
Ma se ho due PC o due SO come faccio? Lo posso installare solo su uno?

***************************
3A
Non è consentito utilizzare il Software su prodotti diversi dai PC o su versioni per dispositivi o versioni incorporate dei suddetti sistemi operativi, compresi, tra gli altri, ...
[...]
:-O

L'utente non può effettuare o distribuire copie del Software né trasferire il Software elettronicamente su altri computer o su una rete.
:-O

Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org