Re: Consiglio partizionamento per doppio OS

>live, ho provato Fedora Core 4 e poi sono approdato a Debian Sarge. Ho
Bel colpo!

>miei due hard disk, sperando che non sia una domanda troppo posta,
il problema e' che ci sono N modi diversi, ognuno e' il migliore, per chi lo
adotta.

>Ho un Maxotor da 60GB e un Seagate da 10GB, vorrei realizzare un sistema
>dual boot con Linux Debian GNU e Windows XP in cui Linux Debian sia il
>sistema principale. Chiedo se è agevole installare i due sistemi su due
>hard disk diversi conservando l'opzione dual boot, così da garantirmi la
>possibilità di rinunciare definitivamente a Windows in un secondo momento.

>ambiente desktop uso Gnome. Ecco le stime di minimo che ho pensato:

> [...]

La tu a stima e' giusta, secondo me. Io farei la sttessa cosa.
Io, con 1Gram, non ho messo la swap.

>Soprattutto non so a cosa vado incontro nella realizzazione di un siffatto
>sistema dual boot, ho letto che non è più necessario installare Windows nel
>primo blocco della partizione primaria.
Monta HD2 come primario: installa xp e fedi che vada tutto.
Poi metti monta HDA2 come secondario, HDA1 come primario, installa sarge e
digli di cercare xp su hda2: l'installer di sarge comprendera' cosi' in
automatico xp nella lista degli OS di in fase di boot.

Roberto

PS: meglio non postare html ma usare solo testo puro.