Re: moduli batteria e caratteri piccoli all'avvio

Alle 15:39, lunedì 3 ottobre 2005, Manuel Durando ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho due domande da porvi, in modo da risolvere alcuni problemucci quando
> ricompilo il kernel.
>
> 1 - Attualmente la batteria del mio portatile non viene riconosciuta,
> che moduli devo inserire quando ricompilo il mio kernel 2.6.8?

se il tuo pc supporta l'ACPI devi inserire i moduli relativi alla gestione
ACPI appunto, quali tra quelli elencati, dipende da quale parte e da quale HW
hai a disposizione.

> 2 - Se voglio avere all'avvio e nelle console F1..F6, durante il
> caricamento, i caratteri più piccoli, tipo knoppix, cosa devo inserire?
> Mi era stato detto, molto tempo fa, e non ricordo più il nome del
> pacchetto da inserire...

in lilo (ma penso che funzioni anche in grub) devi mettere vga=971 (o 791? non
ricordo) e devi aver caricato il framebuffer gia al boot (quindi initrd
configurato e compilato appositamente)

Byez
--
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?