firefox di stable

Su una macchina con debian sarge stable, nessun pacchetto fuori dai dvd (su questa non posso sgarrare, tutti gli esperimenti li lascio al mio portatile), cliccando sull'icona di firefox tutto funziona correttamente... ma se clicco per lanciare nuovamente firefox, nella barra di kde, si aprono 2 nuovi firefox, uno subito funzionante, l'altro rimane in caricamento perenne e poi si chiude. Io personalmente ho solo aggiunto artsdsp davanti al comando, per poter sentire gli eventuali suoni. Ma anche cliccando dal menù k il collegamento creato dall'installazione, che non ho modificato, ho lo stesso problema.

Idee a riguardo?
Grazie a tutti,
Manuel
--