Di nuovo aMule

un tizio ha postato per chiedere informazioni di iptables con amule. Ho
il tuo stesso problema, ma a metà: prima (ieri) mi connettevo e
scaricavo tranquillamente. Oggi non (iptables è tale e quale a ieri) è
più così. Il messaggio di errore è sempre quello. Però, quando prima
usavo xMule ho notato che se il programma si blocca e viene killato la
porta rimane bloccata e il client aperto dopo da l'errore della porta
chiusa. Killando il processo rimasto della vecchia sessione si
risolveva il problema. Quando cercavo una risposta al perchè aMule dava
l'errore anche se non era cambiato niente, mi è venuta un'illuminazione
che mi ha rovinato la giornata: ieri il pc è rimasto connesso fino alle
24 circa ma visto che non è un server non volevo lasciarlo acceso tutta
la notte. Così ho programmato lo spegnimento automatico con Kallarm (è
il metodo più veloce) e sono andato a dormire. Però coì facendo il
processo di aMule è stato killato durante lo spegnimento e la porta è
rimasta chiusa. DOMANDA: come faccio a trovare il processo rimasto
aperto se non lo vedo con ps?