Re: [OT] mysql e editor visuale

On Mon, 26 Sep 2005 21:15:20 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> a me piace molto PostgreSQL, è un db completo e molto potente

Furbacchione, PostgreSQL, da quello che so è ancora più complesso di
mysql... :)

> Per la stampa delle query può essere ... la stampa delle "query": le
> metti in un file di testo e le stampi, volendo stampi anche i risultati.

Forse è questo quello che vuole. Mi informo meglio. Per il momento non
so di quello di cui sto parlando, quindi è difficile per me farvi
delle domande precise.

> ahi, ahi, ahi, ma allora sei ben lontano dal poter affrontare questo
> esame ;-)
>
> Io ti consiglio di fare tutto da linea di comando ... in questo modo
> imparerai meglio e più in fretta come creare e gestire un piccoli database.

E' il primo giorno di lezione, eccheccacchio!! :-)
Per adesso la materia databaseisiana mi è sconosciuta, ma tra un paio
di mesi sicuramente ne capirò di più, e mi nasconderò per le sciocche
domande che sto facendo ora.
Abbi fede!

Rispondendo anche ad altri:

Ho un portatile, non ho windows e non ho intenzione di installarlo
se non assolutamente necessario. Al limite, se non risolvo, farò
le prove in laboratorio se devo usare access.
La prof. non è proprio così sprovveduta: appena ho detto che non
avevo Windows, mi ha subito chiesto: "Usi Linux?".
Anche lei sa benissimo che access non è un database avanzato (l'
alternativa era sql-server); l' ha proposto più che altro a chi non
sa una mazza di database (io in primis) per avvicinarsi all'
argomento.

Ringrazio tutti.
Adesso mi salvo le mail e poi cercherò di capire quale tool è più
indicato per l' esame.

Ciao
Mattia.