Re: Configurazione di rete

On Mon, 26 Sep 2005 (13:18), vincenzo wrote:
> Attualmente quando faccio il boot vedo un messaggio DHCPDISCOVER ... che
> rileva l'indirizzo IP del mio modem-router adsl connesso e se il modem è
> acceso già dal boot del sistema non ho problemi, ma se invece esso è
> spento al boot vedo una serie di messaggi DHCPDISCOVER ripetuti dopo una
> serie di intervalli  che ovviamente non rilevano nulla essendo il modem
> spento e se successivamente lo accendo non riesco ad andare in rete.
E' dovuto al dhcp, utilizzato dal tuo pc per impostare automaticamente i
parametri della scheda di rete.

La cosa più  semplice che tu possa  fare è lasciare tutto  così e quelle
volte che accendi  prima il pc e  poi il modem dare (da  root, dopo aver
acceso il modem) un

# invoke-rc.d networking restart

Se   invece  vuoi   evitare  di   attendere  il   timeout  di   tutti  i
DHCDISCOVER all'avvio  quando non hai  il modem acceso modifica  il file
/etc/netwkork/interfaces  togliendo la  riga "auto  eth0". Così  facendo
ogni volta che vorrai navigare dovrai dare (sempre da root) il comando

# ifup eth0

assicurandoti prima di aver acceso il modem.

Ciao,
--
Daniele                 JID: dan@jabber.linux.it (http://www.jabber.org)
and remember: respect is everything . . . . . . . . . . . free your mind