Re: Laptop e config di X

non mi rispondere in privato...

> Xlib: connection to ":0.0" refused by server

> Mi risponde che non ho permessi per il display 0:0. Non ricordo quale
> procedura per esportare l'  accesso a tutti, salvo che dicono che e'
> abbastanza pericoloso. Almeno a root lo dovrei avere no?

esatto: di default e' consentito collegarsi ad X solo alle
applicazioni lanciate dall'utente che ha avviato X stesso, tipicamente
l'utente che si e' loggato via xdm/gdm/kdm. Da quell'utente puoi

$ xhost + # accesso a tutti gli utenti di tutte le macchine
$ xhost +localhost # accesso solo al pc locale
$ xhost +root # NON PROVATO, per consentire a root di usare X

man xhost per piu' info.

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/