Re: Repository Debian amd64

On Fri, 2005-09-23 at 23:48 +0200, Michelasso wrote:

> Openoffice non è ancora installabile in amd64; aspetta che esca la
> 2.0, oppure installal in un chroot a 32bit.

come alternativa al chroot puoi installare:

ia32-libs - ia32 shared libraries for use on amd64 and ia64 systems
ia32-libs-dev - ia32 development libraries and headers for use on
ia32/ia64 systems

e poi installarti openoffice 32bit (funziona benissimo il pacchetto
binario distribuito da sun).
Ovviamente ti conviene fare un'installazione locale nella home
dell'utente così quando poi esce ooo2 64bit risolvi tutto cancellando
una directory e con un apt-get remove :)

Non sporchi il sistema (non piu di tanto): ia32-libs ti crea /emul che
contiene le librerie a 32 bit senza sporcare il resto del sistema, in
più riesci a far funzionare diversi programmi a 32 bit, per esempio
funziona benissimo doom3. Purtroppo però non funzionano programmi
veramente utili tipo skype o realplayer, perchè hanno bisogno di alcune
librerie non incluse nel pacchetto ia32libs, quindi sorge spontanea la
domanda: Come si può fare ad includere qualche libreria in più?

ciao a tutti.

--
Carli Samuele <k0mm4nd3r@kommander.ath.cx>