Re: Per favore mi aiutate a capire come mai...

On Wed, 21 Sep 2005 01:01:44 +0200
sond <sondster@gmail.com> wrote:

> ...non riesco a compilare più un kernel?? E come mai se lo compilo dopo
> non fa il boot correttamente?
> Allora ecco i particolari:
>
> 2.6.11.12 su sarge
> compilato su sarge (installato con chroot) e a parte l'errore su un
> modulo che ho risolto segnandolo come "n" nel .config e i vari warning
> "deprecated" sono riuscito ad arrivare alla fine. Installati i moduli e
> creato il bzImage vado ad avviarlo e mi si ferma al boot con un errore
> del tipo "pivot_root: No such file or directory
> /sbin/init: 432: cannot open /dev/console: No such file
> [...]

A me è successa una cosa simile quando volevo passare da devfs a udev
senza aver letto nulla in rete.
Avevo trovato in rete che bastava montare la / in un' altra dir con
-o remount, rw , controllare se questo device (e forse altri) erano
presenti e al limite crearli.
Purtroppo non trovo più il link. Magari tu sarai più fortunato.

Il pc in questione aveva un installazione molto "vecchia".

> 2.6.11.2 su sid
> dopo aver patchato i sorgenti per dei problemi con la versione delle
> binutils (linux-2.6-seg-5.patch) vado a compilare (ottenendo sempre i
> soliti warning..deprecated...)e mi restituisce il seguente errore
> "make[2]: *** [drivers/char/generic_serial.o] Error 1
> make[1]: *** [drivers/char] Error 2
> make: *** [drivers] Error 2"

Dovevi postare 3/4 linee in più: questo non significa niente.

> 2.6.12 su sid
> Warning nella compilazione (con gli immancabili deprecated) ma compila.
> Faccio il boot e ottengo lo stesso errore del 2.6.11.12

Vedi sopra.

> 2.6.13 su sid
> Compilo (osservando i vari warning), faccio il boot e all'improvviso si
> blocca tutto e il monitor diventa pieno di righe di vario colore.

Qui forse è un problema di framebuffer? Passi una vga=<numero> al kernel?
Se si, prova a toglierlo.

Saluti
Mattia