Re: ext3 vs reiserfs

Luca wrote:
> ciao,
>    cosa differenzia ext3 da reiserfs?

tecnicamente: reiserfs usa alberi bilanciati, ext3 usa liste. Quindi il
primo ha complessita' temporale O(log n) ed e' migliore del secondo che
ha complessita' O(n).

> quali sono i vantaggi di entrambi?
> non so quale dei due usare, e ho bisogno di pareri

ext3 ha il vantaggio di essere retrocompatibile con ext2, per cui, se
mai dovessi fare il recovery del sistema e avessi solo vecchi kernel,
dovresti riuscire a fare qualcosa. Poiche' pero' questo e' uno scenario
ormai improbabile, io mi butterei su xfs o reiserfs. Se prevedi di avere
file grandi usa il primo, se prevedi di avere file piccoli usa il secondo.