Re: Da mandrake a Sarge

Alle 15:06, lunedì 19 settembre 2005, Fulvio ha scritto:

> Son molto incline alla GUI, non esiste l' equivalente in X? :-)
> A parte che poi anche da console rimetterò le cose a posto, domani. Infatti
> ora son impegnato a scaricare un megafile :-)

Non ti serve nulla di particolare, semplicemente crea l'utente da Debian
(kuser può essere una buona interfaccia grafica). Se puoi mettere l'UID a
501, fine del problema, altrimenti, da root:

chown -r 1000.1000 /home/utente/*

o quello che è l'UID.

Io ho fatto così cinque anni fa, passando da Mandrake a Debian e tenendo la
stessa /home. Tra l'altro, così ho anche conservato le (ottime) impostazioni
di default della distribuzione francese.

--
Registered user at http://counter.li.org # 170453
Jabber JID: silvio@jabber.linux.it